giovedì 26 marzo 2015

Pokemon series: Lugia

L'appuntamento truccoso di oggi sarà doppio, infatti si è voluta unire a me una bella donzella per rendere omaggio a questo Pokemon e ne sono felicissima. Piper è nientepopodimeno che la persona che ha azzeccato più volte in assolute le risposte del Toto Pokemon su Fb u.ù
Qui trovate il link al suo post, sono davvero curiosa di leggerlo anche io!

Lugia è un Pokemon leggendario di seconda generazione, è famoso anche per chi non è troppo ferrato con le nuove generazioni visto che si trova sulla copertina di Argento ;)
E' di tipo Volante e pur essendo considerato il "guardiano dei mari" come secondo tipo è in realtà uno Psico. Una caratteristica molto interessante di questo enorme Pokemon è il fatto che sia l'unico in grado di controllare i tre uccelli leggendari, difatti è a capo di Moltres, Zapdos e Articuno ed è un fenomeno raro in questo mondo dove non ci sono grosse gerarchie a parte quelle non dette tra i leggendari ed i ''comuni''.
 Questo aspetto è ben visibile nel secondo film della serie dove un'antica filastrocca narra:

« Di fuoco, ghiaccio e fulmine l'armonia giammai va offesa,
o il mondo soltanto rovine dai tre titani dovrà difendere.
Il gran custode delle acque verrà allora a placar contesa,
ma il suo canto solitario fallirà e in campo sarà un forte a scendere.
O prescelta creatura, stringi nelle tue mani quei tre,
e come una sola pedina
i loro congiunti tesori domeranno la bestia marina. »


Che vabbè va un po' oltre e parla di un prescelto che dovrà riportare la pace visto che Lugia farà fail, ma oh sennò non avrebbero potuto farci un film XD

Ho deciso di non rappresentare Lugia ed i suoi colori in questo trucco ma ho voluto prendere ispirazione proprio da questa complicata relazione tra Pokemon leggendari, è una cosa che mi ha sempre affascinato moltissimo^^
Ho voluto circoscrivere il trio sulla palpebra mobile utilizzando un rosso rame per Moltres, un oro giallo per Zapdos ed un celeste ghiaccio per Articuno nell'angolo interno.
Lugia è il loro capo e veglia sulla pace che deve regnare fra loro, per quello il blu abbraccia i colori dei tre uccelli leggendari. Rappresenta sia un conforto sia il potere che esercita si di loro.

 
 
La forma del trucco è ripresa dalle parti scure che ha attorno agli occhi, sono praticamente dei triangoli blu e ho voluto dare una forma angolata al trucco per riprenderlo.
Il bianco...bhe...solo in rima interna XD Lugia è composto prevalentemente da questo colore a volevo che il trucco non fosse troppo luminoso e che l'unico colore chiaro fosse quello di Articuno.

Voi ve lo ricordate il secondo film? Non trovate che sia una figata che ci sia un Pokemon che sia il capo di altri sempre tutti cazzuti? XD
Vi invito nuovamente ad andare a leggere il post di Piper, corro anche io!^^








Prodotti usati:
Occhi e sopracciglia
-Rosso rame (secondo colore da sinistra della seconda fila) della Sunset di Sleek nell'angolo esterno
-Oro della Sunset di Sleek al centro della palpebra mobile
-Angelic di Aleguaras nell'angolo interno
-Eeternity di Nabla nella piega, come eyeliner e sotto l'occhio
-Milk Jumbo eyepencil di NYX nella rima interna
-Supreme volume mascara di Wycon
-Eyebrow pencil 01 di Kiko per le sopracciglia

 Viso
-Chartreux Sleek in Pampered Puss foundation di Meow cosmetics
-01 Double wear concealer di Estée Lauder
-Matt cipria di Aleguaras
-Antique blush di Aleguaras

Labbra
-Audrey degli Audacious lipstick di Nars

21 commenti:

  1. *i sali, diamine!, qualcuno mi porti i saliiiiii*
    Cioè Giulia, ma che figata assurda!! *.* idea geniale e degna conclusione della "serie nella serie" :) mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che ti piaccia, soprattutto contando che si parla del tuo pokemon preferito, una responsabilità XDD

      Elimina
  2. Io non ho alcuna conoscenza dei Pokemon ma questo trucco mi piace moltissimo! e sono felice che stavolta si sia aggiunta anche Piper, vado a vedere il suo make up :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dama! E si, sono davvero contenta anche io della compagnia che ho avuto :)

      Elimina
  3. La serie sui Pokemon non la conoscevo, devo dire che è una genialata!! *.*
    Questo trucco è fantastico, a prescindere dal legame con Lugia e gli altri leggendari che comunque è ben rappresentato ed è un gigantesco punto in più ;)
    Complimenti :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazissime per i complimenti, sono contenta si capisca il legame tra questi pokemon, temevo sarebbe rimasto solo nella mia testa XD

      Elimina
  4. bello davvero e mi piacciono i tuoi capelli :)
    baci

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto l'idea di racchiudere questo Pokemon nella relazione con quelli leggendari e poi il make up è sfumato benissimo come sempre *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!** E' raro vedere dei legami così importanti tra i Pokemon e ho voluto approfittare di questa opportunità e rappresentarla :)

      Elimina
  6. è bellissimo, anche l'idea di riunire i 4 leggendari!

    il secondo film me lo ricordo bene, come raccontavo a Piper l'ho visto al cinema perché dovevo scrivere una recensione (per Benkyo, non so se tu che sei un po' addentro al mondo anime e manga ne hai mai sentito parlare perché quando era in vendita tu mi sa che eri troppo piccola per poterlo leggere... ^^;;; ), ma l'ho visto anche in originale, la voce di Lugia era regale! XD

    RispondiElimina
  7. Mi piace davvero tanto! L'idea che hai avuto e' bellissima, e la resa e' spettacolare. Una cornice scura per colori chiari...devo provarci :P!
    Tra l'altro, forma esterna perfetta, proprio uguale ai triangoli del pokemon, lo ricalca benissimo :3!!

    RispondiElimina
  8. Bellissima questa serie e meraviglioso questo trucco! *___*

    RispondiElimina
  9. Questa serie è davvero deliziosa e poi le sfumature sono ECCELLENTI ^_^

    RispondiElimina
  10. Ammetto che sono poco ferrata con i Pokemon, non era il mio genere e non gli ho mai prestato troppa attenzione. Ma il trucco mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo trucco, purtroppo questi pokemon non li conosco quasi per nulla, sono ferma alla serie iniziale.

    RispondiElimina
  12. Idea stupenda!! E poi stai bene con tutti quei colori stupendi. Io sembrerei un quadro di Picasso, per dire!

    RispondiElimina
  13. "Un prescelto che dovrà riportare la pace visto che Lugia farà fail" ho riso come poche volte in questo periodo ahah
    Sei una bellissima Lugia e questi post mi piacciono tantissimo dovresti farne di più :D
    Io ho sempre sognato di farne uno su Umbreon, uno dei miei pokèmon preferiti :3
    Ti mando tanti bacini :*
    Giulia

    RispondiElimina
  14. Uuuuh lo adoro *_* bellissimo abbinamento! Tu poi sembri uno splendido confetto *_*

    RispondiElimina
  15. L'accostamento degli ombretti mi piace tantissimo, sembra una fiamma che sfuma dal blu al giallo al rosso!

    RispondiElimina